Ieri sera, in occasione della gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League, un bel Milan ha pareggiato uno a uno sul campo del Manchester United. Come sottolineato anche dall’edizione odierna del Corriere della Sera, all’Old Trafford, i rossoneri hanno giocato con grinta e coraggio, hanno coperto bene il campo, si sono difesi con ordine, hanno fatto filtro in mediana e hanno creato numerose occasioni.
Secondo il quotidiano milanese, il pareggio sta quasi stretto alla compagine allenata da Stefano Pioli, che ha proposto un bel gioco e si è vista annullare due reti. Nella fattispecie, ci sono ancora dei dubbi in merito al gol tolto a Franck Kessie per un presunto fallo di mano dell’incontrista ivoriano. In ogni caso la qualificazione ai quarti di finale è assolutamente ancora aperta.
Tuttavia, prima di pensare al match di ritorno, i rossoneri dovranno concentrarsi sulla sfida contro il Napoli, in programma domenica sera, valida per la ventisettesima giornata dell’edizione in corso della Serie A. L’obiettivo primario del Diavolo è infatti chiudere il campionato tra le prime quattro. A tal proposito, la partita contro i partenopei, che sono reduci dalla vittoria contro il Bologna, sarà a dir poco fondamentale.
