Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, questa mattina in edicola, il Milan non rientra tra le squadre sul podio per quanto riguarda gli introiti da Main Sponsor sulla maglia. Cinque squadre in Serie A infatti guadagnano più dei rossoneri.
L’Inter ha da poco annunciato il nuovo Main Sponsor che ha preso il posto della Pirelli. Stiamo parlando di Socios.com, già partner del Milan e di altre società europee. I nerazzurri dovrebbero incassare circa 20 milioni di euro, che permette all’Inter di salire in terza posizione per ricavi da Main Sponsor in Serie A. La Juventus con Jeep, che garantisce 45 milioni e la Fiorentina con Mediacom con 25 milioni restano ai primi due posti di questa speciale classifica. Un fattore sicuramente da considerare è che questi sponsor derivano da aziende legate alle rispettive società. Al quarto posto troviamo il Sassuolo (Mapei, 18 milioni) e al quinto posto la Roma (DigitalBits con 12 milioni).
Milan al sesto posto grazie ai 10 milioni che riceve da Fly Emirates ogni stagione. Da ricordare che nel contratto sono previsti numerosi bonus, molto corposi, legati ai risultati sportivi della squadra. Partnership che lega il Milan alla compagnia aerea di Dubai da oltre 10 anni, con rinnovo di contratto che scadrà nel 2023. La compagnia con base a Dubai è molto soddisfatta soprattutto per il ritorno della squadra in Champions League a cui il diavolo punta a rimanere per molti anni.
Compensi molto diversi da quelli che percepiscono alcuni grandi club europei come il Real Madrid (70 milioni da Emirates), PSG (60 milioni da ALL) e Manchester United (50-55 milioni da Team Viewer).