Nell’edizione mattutina de La Gazzetta dello Sport troviamo importanti delucidazioni riguardanti Mike Maignan. Il portiere francese, purtroppo, non parteciperà alla gara del 4 gennaio, in trasferta, contro la Salernitana. Il classe ’95 salterà anche la sfida contro la Roma e con molta probabilità anche la Supercoppa italiana, a Riad, contro i cugini dell’Inter.
L’estremo difensore del Milan, nella giornata di ieri, si è sottoposto ad ulteriori accertamenti, che hanno allungato i tempi di recupero dell’infortunio, al polpaccio sinistro, di altre due settimane.
Marco Sportiello è un obiettivo della società rossonera (il classe ’92 ha già dato la sua parola ai dirigenti del Diavolo per un triennale vicino al milione di euro), ma l’Atalanta non ha intenzione di cederlo, con facilità, nel mese di gennaio e preferisce perdere il giocatore a parametro zero nel mese di giugno. Il club bergamasco, secondo fonti indirette, con una proposta di 7 milioni di euro potrebbe lasciar partire il calciatore, ma Maldini e Massara non sono disposti a spendere quella cifra.
La dirigenza di Milanello potrebbe virare su altri profili, scatenando un valzer riguardanti i ruoli di secondo e terzo portiere. Tatarusanu e Mirante sono entrambi in scadenza e con il possibile acquisto di Sportiello (vice Maignan), Mirante potrebbe essere riconfermato come terzo slot.
