Milan, Maignan non sarebbe il primo ad andare via senza rinnovare: i più pesanti addii a 0 degli ultimi anni

Come scritto questa mattina il rinnovo di Mike Maignan al momento è molto lontano, per cui il portiere francese potrebbe l’estate prossima lasciare il Milan a parametro 0 dopo 5 stagioni.

L’addio a 0 di Maignan non sarebbe il primo: i precedenti

Il classe ’95 non sarebbe il primo big rossonero a lasciare il Club a 0 negli ultimi anni. Tra il 2021 e il 2022 infatti, come si legge su La Gazzetta dello Sport, diversi giocatori importanti lasciarono il Diavolo al termine dei rispettivi contratti.

Nel 2021 il primo nome grosso fu Gigio Donnarumma: la trattativa per il rinnovo stava andando avanti da tempo e il Milan scocciato a sorpresa prese proprio Maignan. Donnarumma rimase sorpreso e alla fine firmò col PSG. Sempre nel 2021 ci fu la questione Hakan Calhanoglu: i rossoneri avevano avanzato un’offerta che pensavano venisse accettata, ma il turco rifutò e scelse di firmare con l’Inter.

Nel 2022 toccò ad Alessio Romagnoli e Franck Kessie: il primo andò via perché aveva perso il posto e voleva spazio, mentre il secondo dopo aver fatto grandi proclami l’estate precedente decise di andare al Barcellona.

Nelle ultime due stagioni invece gli addii sono stati meno pesanti: nel 2024 fu il turno di Olivier Giroud, mentre la scorsa estate hanno lasciato Florenzi, Calabria e Jovic.

Milan: Gigio Donnarumma - MilanPress, robe dell'altro diavolo
Milan: Gianluigi Donnarumma – MilanPress, robe dell’altro diavolo

1 commento

Comments are closed.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Milan, tornano i titolarissimi: contro il Genoa riecco Gila, Modric e Pulisic

C’è un Milan con Gila, Modric e Pulisic e...

Serie A Femminile, Milan-Inter: dove vederla in TV e streaming

Vincere il derby e rialzarsi. Milan-Inter è la sfida...