L’ex portiere Charbonnier: “Maignan nettamente superiore a Donnarumma. Al Mondiale metto lui davanti a Lloris”

Milan: Mike Maignan (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan: Mike Maignan (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

L’ex portiere francese Lionel Charbonnier ha parlato ai microfoni della trasmissione radiofonica After Foot di RMC Sport di Mike Maignan. Il Campione del Mondo del ’98 ha elogiato il portiere rossonero e ha confessato di preferirlo sia a Donnarumma che a Lloris: ecco le sue dichiarazioni.

Ha fatto una grandissima stagione con la maglia del Milan e i tifosi non hanno assolutamente rimpianto la partenza di Donnarumma. Gigio è un portiere eccellente ed è stato eletto il migliore a Euro 2020, ma Mike è nettamente al di sopra di lui. Dà sicurezza a tutto il reparto difensivo. Quando hai un portiere come lui giochi più tranquillo“.

Sulla scelta di Deschamps in vista del Mondiale: “Paragonato a Lloris, comincia ad avere molta più presenza e sicurezza tra i pali. In diversi uno contro uno con la Croazia, Kimpembe si sentiva al sicuro. Sapeva che dove non sarebbe arrivato lui ci sarebbe stato Maignan a metterci una pezza. Il suo modo di essere mette sicurezza ai compagni e quando hai un portiere così puoi cominciare ad avere dei dubbiOggi lo metto davanti a Lloris, ma per il Mondiale si vedrà a novembre“.

E conclude: “Ha fatto tanta panchina e ha imparato come si comporta un vero numero 1. Ha fatto come Barthez con Lama e alla vigilia della Coppa del Mondo si è sentito ‘portiere titolare Barthez’. Ci sono tanti mesi ancora, ma se entrambi vanno bene io metto davanti Maignan“.

Milan: Mike Maignan (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan: Mike Maignan (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)