Sulle ali (o sulle onde) di Rafael Leao. Milan-Lecce è ufficialmente agli archivi e passerà alla storia come la partita del secondo gol di testa rossonero (il primo sempre contro il club salentino, nel 2020) per il portoghese che, con la sua doppietta, ha regalato tre punti vitali a Stefano Pioli per la corsa alla prossima Champions League.
Gioco di parole e intreccio milanese nel taglio alto della prima pagina della Gazzetta dello Sport per celebrare la giornata di Rafael Leao e Romelu Lukaku, entrambi decisivi: “La coppia dei campioni“, “Posto Champions: Leao e Lukaku show“. La Rosea rincara la dose nelle pagine di approfondimento sui colori rossoneri: “Il Milan vola con Re Leao“. Sottotitolo centrale in prima pagina per entrambi anche sul Corriere dello Sport (che celebra la vittoria del Napoli sulla Juventus): “Lukaku trasforma l’Inter e Leao accende il Milan: che doppietta“. Specchietto in taglio basso sulla prima pagina di Tuttosport per Milan-Lecce: “Leao meravigliao. Chi lo ferma più?“.
Dualismo rossonerazzurro anche nell’approfondimento sportivo del Corriere della Sera: “Leao c’è sempre… Lukaku è tornato“. Infine il quotidiano la Repubblica che titola nella sezione sportiva: “Leao ci mette la testa. Il Milan in forma al mese decisivo“.