4 punti nelle ultime 4 partite e le avversarie per la lotta Champions alle spalle iniziano a far sentire il fiato sul collo. Il Milan affronta in questo contesto la sfida delicatissima di Verona, contro l’Hellas di Juric, squadra di natura ostica. Senza il leader Zlatan, con Leao, Rebic, Saelemaekers e Krunic. Le medie con o senza Ibrahimovic, come spiega oggi la Gazzetta dello Sport, non sono tanto differenti e non creano preoccupazione.
Ciò che lo fa sono le assenze nel complesso: Ibrahimovic, Calhanoglu, Bennacer e, probabilmente, Romagnoli per scelta tecnica. Ci saranno Leao e Rebic a cercare di far dimenticare lo svedese, ma nelle ultime uscite non ci sono riusciti alla perfezione. Il portoghese non segna dal 9 gennaio, 7 giornate senza reti. Il croato ha segnato sì 4 gol nel 2021 (stesso numero di Ibra), ma s’illumina ad intermittenza.
Altra preoccupazione: 16 gol realizzati nel 2021 in 11 gare di Serie A. Marcatori? Ibrahimovic (4), Rebic (4), Kessie (5), Leao (2), Calabria (1). Dalla destra offensiva stentano ad arrivare reti. Brahim Diaz non ha convinto contro l’Udinese, perciò Pioli sta pensando a Krunic al suo posto. Insomma, 4 giocatori del reparto offensivo per farne uno, Zlatan. Il Milan ha passato tempi migliori di questo.