Leao e il percorso di maturazione: il portoghese sta dando ragione al Milan

In estate mezza Europa chiedeva informazioni su di lui e faceva pervenire offerte al Milan, ma il club rossonero non ha mai vacillato e ha sempre detto no. Rafael Leao è una delle “sorprese”, se così si può definire, di questa prima parte di stagione. Maldini e Massara lo hanno blindato, così come anche Stefano Pioli che ha sempre puntato su di lui.

Il numero 17 rossonero sta ora ripagando la fiducia di tutto l’ambiente a suon di prestazioni  di qualità, condite da gol e assist. Il ruolo è oramai fisso: esterno sinistro di attacco. Come racconta oggi Tuttosport, la convocazione del ct Fernando Santos è una conseguenza. Il suo percorso di maturazione ha veramente avuto inizio e il Milan se lo coccola.

Milan: Rafael Leao, Davide Calabria e Theo Hernandez (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan: Rafael Leao, Davide Calabria e Theo Hernandez (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Milan, domenica si rivede Berardi: i numeri del 10 neroverde con i rossoneri

Domenica alle 18 il Milan di Ruben Amorim affronterà...

Milan, che sforzo in nazionale: oltre 2000 minuti in campo per i rossoneri convocati

Il Milan visti i tanti convocati sapeva che questa...

Vieri: «Il Milan è da prime 4. Con Ramos ha finalmente una punta, ma va cercato di più»

L'ex attaccante Christian Vieri ha rilasciato una lunga intervista...