CorSera: Leao e il tentativo di diventare leader a tutto tondo. Sullo sfondo la figura di Ibrahimovic

La fascia di capitano è stato un segnale voluto da tutta la squadra, per rispondere anche alle critiche esagerate dei giorni scorsi. Rafael Leao l’ha portata con orgoglio e le parole utilizzate sui social dopo la sfida contro l’Hellas Verona, così come alcuni atteggiamenti sul campo (l’incitamento a Bartesaghi prima del debutto), sono da leader vero.

È questo che gli chiede ora Stefano Pioli: prendere per mano la squadra sia in campo che fuori. I margini di miglioramenti sono enormi, ma la reazione dopo l’errore contro il Newcastle è incoraggiante. Secondo il Corriere della Sera, una figura come Zlatan Ibrahimovic accanto a lui lo aiuterebbe a velocizzare il percorso. Un parere condiviso, scrive il quotidiano, anche dentro al club rossonero. Per il momento lo svedese resta solo una suggestione, mentre il portoghese cerca di imparare in autonomia come essere leader.

Milan: Rafael Leao (Photo Credit Agenzia Fotogramma)
Milan: Rafael Leao (Photo Credit Agenzia Fotogramma)
Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Nkunku ancora nei pensieri della Roma: Gasperini lo apprezza, D’Amico ci pensa

La Roma persi Greenwood e Summerville è alla ricerca...

Lazio su Gimenez e Musah, ma c’è il nodo formula col Milan: il punto

La Lazio di Gennaro Gattuso ha messo nel mirino...

Femminile, il Milan si ritrova a Ponte nelle Alpi per una settimana ricca di eventi

Le ragazze del Milan Femminile vanno oltre il campo....