Sabato sera, dopo la vittoria del derby, il Milan di Massimiliano Allegri è chiamato a mettere in campo un’altra prestazione importante a San Siro, contrapposto alla Lazio di Maurizio Sarri.
I due tecnici si ritrovano uno di fronte all’altro in una lunga sfida che vanta già 19 precedenti tra i due. Come riportato da Cittaceleste.it, in questi incroci i numeri parlano di 11 vittorie, 4 sconfitte e altrettanti pareggi in favore del tecnico rossonero.
Restringendo il campo degli incroci alle sfide tra Milan e Lazio, i due allenatori si sono sfidati 6 volte in totale, con 4 vittorie per il tecnico livornese, un pareggio e una vittoria per l’ex mister di Napoli e Chelsea. Al momento le squadre sono distanziate 9 punti in classifica, con i rossoneri agganciati al secondo posto con il Napoli a quota 25 punti, mentre i biancocelesti si ritrovano in ottava posizione a quota 18 punti.
Entrambe le compagini vengono da due vittorie nell’ultima giornata di campionato, con gli uomini di Sarri che, dopo la sconfitta nel derby, negli ultimi 8 incontri di campionato hanno collezionato 4 vittorie e 3 pareggi e una sola sconfitta. Per quanto riguarda il Milan, invece, l’unica sconfitta sino ad ora risale alla prima giornata di campionato per via della Cremonese, mentre gli ultimi 6 incontri raccontano di 3 vittorie e 3 pareggi.
Numeri alla mano le due squadre stanno dimostrando di perdere raramente e, soprattutto nel caso dei rossoneri, i big match stanno dando parecchie soddisfazioni all’intera piazza. Servirà ora capire come Maurizio Sarri proverà ad arginare gli uomini di Allegri, letali proprio contro squadre che fanno della gestione del pallone il proprio mantra.


