Un triangolo di successo. AC Milan, PUMA e KOCHÉ hanno sviluppato il nuovo quarto kit per il club rossonero che verrà indossato per la prima volta in gara ufficiale domenica sera a San Siro contro l’Atalanta. Ecco come hanno commentato l’uscita del prodotto i rappresentanti delle tre realtà.
Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan: “Questo Fourth Kit disegnato da PUMA e KOCHÉ è l’incarnazione perfetta della spinta innovativa di AC Milan, che vuole essere un Club all’avanguardia e trend setter. Con la sua capacità di incorporare i nostri colori rossoneri con l’oro e il suo design moderno, il kit combina tradizione e innovazione, ed è una testimonianza della capacità di AC Milan di fondere calcio e moda in modo credibile e autentico“.
Christelle Kocher, Founder e Creative Director di KOCHÉ: “È stato un vero onore per me lavorare a questa maglia cult. Sono un’appassionata di calcio e il Milan è una delle squadre più iconiche di tutti i tempi. Sono molto orgogliosa di portare il tocco elegante di KOCHÉ ai giocatori del Milan in campo. È stato un vero piacere immergermi nel DNA del Milan e dare la mia interpretazione moderna alle strisce rossonere“.
Marco Mueller, Senior Head of Product Line Management Apparel Individual di PUMA: “I pixel sono gli atomi delle immagini digitali. Possono ricordare i giochi a 8 bit, la grafica nostalgica dei primi anni di internet e assumere una forma contemporanea nella forma dei Crypto punk, che sono al centro della cultura pop di oggi. L’idea alla base della stampa della maglia è quella di piegare i pixel in una prospettiva che renda omaggio alle iconiche strisce, ma allo stesso tempo di scomporre i pixel per fonderli nel nero della maglia e creare un look digitale stilizzato“.