Milan, Kjaer torna a disposizione: da Marassi al Velodrome, 8 mesi dopo

Milan: Simon Kjaer
Milan: Simon Kjaer

Oggi alle 18 andrà in scena l’amichevole tra Marsiglia e Milan allo stadio Velodrome. La novità tra le file rossonere sarà ritrovare in panchina Simon Kjaer dopo quasi 8 mesi dall’infortunio. Allo Stadio Marassi di Genova si interruppe la sua ultima partita dopo poco meno di un minuto a causa di un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio sinistro.

Il difensore danese ha dovuto osservare un lungo periodo di stop nel quale è stato sempre seguito dallo staff rossonero. Ora torna a disposizione di Stefano Pioli, nonostante non ci si aspetti un grande minutaggio nella partita odierna, quanto più una sgambata per tornare ad assaggiare il campo. Non si può che sottolineare l’importanza di questo recupero per il Milan, sia dal punto di vista del gioco con la sua esperienza e le grandi prestazioni a cui aveva abituato prima dell’infortunio, che dal punto di vista morale.

La squadra ritrova senza dubbio uno dei suoi leader carismatici dentro e fuori dal campo. La palla ora torna dunque nuovamente nei piedi di Kjaer, starà a lui dimostrare di poter essere ancora a livello di un anno fa, tornando a mettere in difficoltà l’allenatore nella scelta dei titolari. La curiosità è forte e come sempre sarà il campo a decidere: quello che è certo è che il sollievo di poter ritrovare un giocatore come il numero 24, oggi, è molto forte.

Milan: Simon Kjaer
Milan: Simon Kjaer