È terminato 0-1 il big match tra Milan e Juventus. I rossoneri sono andati in svantaggio al 63′ dopo un tiro di Locatelli, deviato da Krunic, sul quale Mirante non è riuscito a fare nulla. Nel post partita ha parlato il tecnico bianconero Massimiliano Allegri. Di seguito le sue parole.
Sulla rabbia nel finale: “Ero arrabbiato perché nell’ultima mezz’ora, in vantaggio ed in superiorità numerica, bisognava allargare il campo come se fosse un aeroporto, fare passaggi più lunghi ed andare a chiudere l’azione in sicurezza. Invece giocavamo sul corto e perdevamo palloni e contrasti. Tutto ciò che non va fatto in quel tipo di situazioni. Su questo bisogna migliorare”.
Sulla partita: “La squadra ha fatto davvero una bella partita. Difensivamente mi sono piaciuti tanto, specie nel primo tempo abbiamo concesso poco e nulla al Milan. Siamo stati in equilibrio. Indipendentemente dalla nostra superiorità numerica, Leao è un giocatore pericoloso e noi siamo stati bravi a contenerlo”.
Sui giovani in panchina: “Avevamo tre 2005 e due 2003. Fortunatamente me li sono trovato in rosa. Tutto questo grazie al grande lavoro fatto dalla Juventus con la primavera”.
Sulla posizione in classifica: “Adesso è giusto godersi la vittoria. La classifica ora non conta, l’importante è restare tra le prime quattro. Abbiamo 20 punti dopo nove partite, più di due punti di media per match, quindi con questi risultati possiamo arrivare tra le prime quattro”.