Il Milan, questo pomeriggio alle 18:00, scenderà in campo contro la Juventus nel match valevole per la tredicesima giornata di Serie A. Noi di MilanPress.it abbiamo deciso di “accompagnare” i rossoneri, raccogliendo alcune curiosità tra le due squadre.
SAPEVI CHE…?
I rossoneri non vincono un match contro la “Vecchia signora” dalla stagione 2022/23. Il Milan si impose, in trasferta, vincendo di misura (al 40′ Giroud).
L’ultimo estremo rossonero a siglare un clean sheet è stato Marco Sportiello. L’ex Atalanta ha blindato la porta del diavolo nel match di ritorno della passata stagione.
Ronaldinho è stato l’ultimo giocatore del Milan a realizzare una doppietta a San Siro contro la formazione bianconera. Il talento brasiliano seminò il panico, nella stagione calcistica 2009/10, sul rettangolo di gioco (al 14′ Antonini, al 26′ e al 67′ Ronaldinho).
Il calciatore rossonero che ha timbrato per l’ultima volta il cartellino delle due reti nella stessa partita è stato Sulley Muntari. La doppietta del calciatore ghanese non riuscì a regalare nemmeno un punto ai rossoneri, che uscirono sconfitti per 3 a 2 (al 1′ e al 90′ Muntari -M-, al 15′ Pirlo -J-, al 69′ Giovinco -J-, al 75′ Chiellini -J-).
L’ultimo attaccante italiano che ha gonfiato due volte la rete della porta contro la Juventus è stato Filippo Inzaghi. Il celeberrimo numero 9 rossonero regalò una momentanea illusione ai tifosi, prima di arrendersi alla vittoria avversaria per 3 a 2 (al 12′ Del Piero -J-, al 14′ e al 31′ Inzaghi -M-, al 45′ e all’ 80′ Salihamidzic -J-).
Alcuni calciatori che hanno vestito entrambe le casacche sono: José Altafini, Romeo Benetti, Fabio Capello, Paolo Rossi, Pietro Virdis, Aldo Serena, Roberto Baggio, Paolo Di Canio, Alessandro Orlando, Pietro Vierchowod, Edgar Davids, Filippo Inzaghi, Christian Vieri, Patrick Vieira, Marco Borriello, Gianluca Zambrotta, Zlatan Ibrahimovic, Andrea Pirlo, Emerson, Marco Storari, Christian Abbiati, Nicola Legrottaglie, Alessandro Matri, Alberto Aquilani, Mattia De Sciglio, Leonardo Bonucci, Gonzalo Higuain, Manuel Locatelli, Mario Mandzukic, Antonio Mirante, Alvaro Morata, Pierre Kalulu.
