Mancano quattro giorni alla grande sfida contro la Juventus: Maignan carica il Milan

Il Milan, sabato pomeriggio, affronterà la Juventus nel match valevole per la tredicesima giornata di Serie A. I rossoneri sono reduci da un pareggio, beffardo, contro il Cagliari per 3 a 3 ed hanno l’obbligo di reagire per non abbandonare sogni importanti.

La formazione allenata da Paulo Fonseca, in undici gare di campionato, ha collezionato 18 punti, siglando 20 reti e subendone 14. Il Diavolo ha ancora la partita contro il Bologna da recuperare ma non può permettersi altri passi falsi se intende inseguire le squadre in vetta alla classifica.

La Juventus, in dodici partite, ha conquistato 24 punti, realizzando 21 reti e subendone appena 7. La retroguardia bianconera è solida e potrebbe creare qualche problema alle offensive rossonere. La formazione di Thiago Motta è reduce dal derby vinto per due reti a zero ed insegue, in Serie A, la terza vittoria di fila (dopo le gare contro Udinese e Torino).

Può essere Maignan l’uomo decisivo?

Mike Maignan non realizza un clean sheet dal match contro il Monza (2 novembre). L’estremo difensore rossonero ha subìto 4 reti nelle due ultime partite (uno contro il Real Madrid e 3 contro il Cagliari), ma ha eseguito parate di estrema fattura.

Il portiere francese può essere l’uomo in più per Fonseca e compagni, grazie alla propria abilità tra i pali. Manca poco a sabato e Maignan non vede l’ora di scendere sul rettangolo di gioco.

Milan: Mike Maignan (Photo Credit Agenzia Fotogramma)
Milan: Mike Maignan (Photo Credit Agenzia Fotogramma)

 

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress