Milan-Juventus non è identificabile solo con un big match nostrano ma porta i tifosi di entrambe le compagini a ricordare il passato con una sensazione agrodolce. Dalla finale di Manchester del 2003 allo scorso match giocato a San Siro dove Brahim Diaz ha dato contezza della sua intelligenza tattica.
Tornando al presente, ci si rende conto che il Milan deve fare i conti con assenze fondamentali in difesa quali Maignan, Theo Hernandez, Sportiello e da ultimo Bartesaghi, come riportato da Gianluca Di Marzio. Il tutto in vista anche del match fondamentale ai fini del girone in Champions League ed una necessaria vittoria in campionato per mettere ancora qualche lunghezza tra sé e le inseguitrici. Non solo, Pioli dovrà rinunciare ancora a Loftus-Cheek che pur avendo superato il problema, sente ancora dolore. Tant’è che Pioli ha convocato due giocatori che hanno sin qui fatto ottime prestazioni con la primavera, ovvero Alex Jimenez e Bartoccioni.
Pure la Juventus deve fare i conti con alcune defezioni di rilievo. Vlahovic e Chiesa, pur essendo convocati, partiranno verosimilmente dalla panchina. Come riportato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, Allegri potrebbe optare per un attacco a due composto da Milik e Kean. Altra possibile variazione in difesa, dato l’infortunio di Danilo. Al posto del brasiliano dovrebbe giocare Rugani.