DONNARUMMA 7 – Nulla può sui due gol segnati dalla squadra di Sarri. Chiamato poche volte in causa, risponde presente. Salva il Milan sul finale con un intervento “alla Donnarumma”.
CONTI 6.5 – Ottima gestione delle energie. Equilibrio ricercato tra la fase difensiva e quella offensiva. (Dall’82, CALABRIA s.v.)
KJAER 6 – Apre e cerca spesso Ibrahimovic, legge bene le traiettorie offensive della Juventus. Determinate il suo intervento su Danilo, ma resta la macchia in occasione del gol di Ronaldo.
ROMAGNOLI 6 – Nel bilancio finale pesa come un macigno il suo errore di lettura nel secondo gol.
THEO HERNANDEZ 6.5 – Continuo e decisivo. Riferimento per i compagni, insidia costante per la fascia della Juventus.
KESSIE 7 – Una rete decisiva, filtro difensivo puntuale e fondamentale. Dopo l’ottima prestazione contro la prima e la seconda, cerca e trova la gioia della rete. Punto fisso e diga a centrocampo.
BENNACER 6.5 – Gioca alto con coraggio e contiene le percussioni avversarie. Sostegno essenziale per tutti, davanti e dietro.
SAELEMAEKERS 6.5 – Seconda da titolare, mette in campo un’ottima dose di coraggio con cross ben bilanciati. Si spegne lentamente ma lascia un segno. (Dal 59′, LEAO 7 -Entra e la ribalta. Il Milan, ora, vanta una panchina da big. In questo sprint finale, la chiave degli ultimi successi)
PAQUETA 6 – Soffre Cuadrado ma ci mette tecnica e personalità. Una copertura difensiva non sempre attentissima, ma la sufficienza è doverosa. (Dal 46′, CALHANOGLU 6 – Il solito turco, determinante. Pesa l’acciacco fisico rimediato nei giorni scorsi, ma la sua presenza si sente).
REBIC 7 – Totale e assoluto, nonostante la presenza imponente di Ibra. Si mette a disposizione, in un tandem con Ibra che porta i suoi frutti e – come sempre – finisce anche tra i marcatori. È l’uomo del 2020. (Dall’82’ KRUNIC, s.v.)
IBRAHIMOVIC 7 – Tuttocampista, lascia spesso Rebic davanti e torna indietro ad inventare, recuperare ed impostare. Riapre una gara che sembrava persa, con carattere e determinazione trascina i suoi. (Dal 67′, BONAVENTURA 6.5 – Decisivo, un passo avanti rispetto alle scorse apparizioni. Prende parte ad una rimonta storica).
PIOLI 7.5 – È sua, ora il suo Milan è davvero qualcosa di grande. Sei punti contro la prima e la seconda. Non servono altre parole per descrivere il condottiero di un Milan che ora guarda sempre più in su.