Il Milan Junior Camp vuole espandere la propria influenza in tutto il mondo. Ora i piccoli tifosi del Diavolo potranno allenarsi con la maglia rossonera grazie a questa serie di eventi nel continente nord-americano. Cinque date per cinque tappe: Toronto dal 3 al 7 luglio, Ottawa dal 10 al 14 luglio, Montreal dal 17 al 21 luglio, Québec City dal 24 al 28 luglio, Kitchener dal 31 luglio al 4 agosto.
Davide Battistini sarà il preparatore dei giovani canadesi. Ragazzi e ragazze che partono dai 6 ai 16 anni e hanno l’obiettivo di migliorare atleticamente e umanamente, socializzando con i compagni e approfondendo la cultura che porta la tradizione dell’Associazione Calcio Milan.
Ecco le parole di Franco Baresi, vicepresidente onorario del club: “I Milan Junior Camp rappresentano la sintesi perfetta tra il gioco del calcio e i valori che caratterizzano il Metodo Milan. Il cuore di questa iniziativa sta, infatti, nella condivisione di tali valori, che rappresentano un pilastro fondamentale della cultura rossonera. L’obiettivo del Club, a livello globale, è quello di lasciare un’importante impronta sullo sviluppo personale dei bambini e dei ragazzi che parteciperanno ai nostri Camp, offrendo un’esperienza formativa unica per plasmare i cittadini del domani“.
Fonte: acmilan.com
