HomePrimo PianoJoao Felix: "Indossare la maglia del Milan è differente rispetto ad altre....

Joao Felix: “Indossare la maglia del Milan è differente rispetto ad altre. Poco spazio? L’importante sono le vittorie. Su Theo e Leao…”

Joao Felix ha rilasciato un’intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport a margine dell’evento di ieri al The Pitch-Football Store di Milano dove ha incontrato tanti tifosi rossoneri. Ecco le parole del portoghese.

Prima che arrivasse la proposta, guardavo le partite del Milan e pensavo che mi sarebbe piaciuto giocare con quella maglia. Quando poi c’è stata l’offerta, è diventato tutto facilissimo: ho detto al mio agente (Jorge Mendes, ndr) di fare il possibile perché l’affare si concludesse ed è andata bene. Insieme al Barcellona, al Real Madrid e a pochi altri, il Milan è nell’élite delle società più importanti al mondo. E’ differente indossare questa maglia rispetto a indossarne altre. E quando ti cerca il Milan, è difficile dire di no“.

Su Kaká: “Lo sanno tutti che Kaká era il mio modello. Sapeste quanti suoi filmati ho guardato per imparare i suoi segreti… Se potessi ‘rubargli’ una dote, vorrei l’eleganza. In passato l’ho conosciuto di persona ed è stata una grande emozione, ma da quando sono a Milano non l’ho mai incontrato. Magari un giorno verrà a una nostra partita e lo vedrò di nuovo“.

Sul debutto con gol: “Ero molto felice di aver debuttato con una rete a San Siro, di fronte ai nostri tifosi. È stato un momento molto bello“.

Sul poco spazio avuto nell’ultimo periodo: “Io faccio sempre quello che serve per la squadra. Sono qui per dare il meglio di me, che giochi in difesa, a centrocampo o in attacco. Mi alleno al massimo e cerco di farmi trovare pronto quando il mister ha bisogno. L’importante è che veniamo da due vittorie di fila, una delle quali nel derby. La squadra sta bene e vogliamo continuare così fino alla fine per coronare il sogno che abbiamo tutti ovvero vincere la Coppa Italia. Abbiamo fiducia e buone sensazioni“.

Sul rapporto con Conceicao: “Buono. Lo conoscevo prima di venire qua, sia come tecnico sia come persona. La nostra è una relazione normale, come quella tra un allenatore e un calciatore“.

Sulla qualificazione Champions mancata: “Sì perché questo era l’obiettivo del club. Purtroppo il quarto posto è lontano e probabilmente non ce la faremo a centrarlo, ma noi dobbiamo comunque fare il massimo nelle ultime quattro giornate di campionato e soprattutto vincere la Coppa Italia. Abbiamo tutti il desiderio di finire alla grande questa stagione. Europa League? E’ un traguardo da raggiungere perché il Milan deve giocare in Europa. Questo lo sappiamo tutti bene e giorno dopo giorno ci prepariamo alla finale. Senza però dimenticare che prima ci sono altri due incontri e che vogliamo far bene già lunedì a Genova“.

Sul Bologna: “Difficile perché lo abbiamo sfidato a marzo in campionato e abbiamo perso in casa loro per 2-1. Giocano un bel calcio e se lasci loro spazio, possono farti male. Dovremo prepararci bene e arrivare al 14 maggio concentrati al massimo“.

Su Leao: “Rafa è un giocatore incredibile, oltre che un bravissimo ragazzo, un compagno che mi aiuta molto. È importante avere in squadra uno come lui perché in campo e fuori è sempre positivo. E quando punta gli avversari con la palla al piede è uno spettacolo. Lo conoscevo dalle giovanili in Portogallo, quando a volte ci siamo sfidati, e poi dalle convocazioni in nazionale: continua a crescere e migliorare“.

Su Theo Hernandez: “Di persona sì, ma lo avevo visto in tv . Che sinistro che ha… È una persona fantastica e mi trovo bene con lui anche fuori dal campo. In generale comunque sono contento del gruppo che ho trovato al Milan: nello spogliatoio sono stato accolto bene e tutti mi hanno aiutato fin dal primo giorno“.

Milan: Theo Hernandez, Joao Felix (Photo Credit: IPA Agency)
Milan: Theo Hernandez, Joao Felix (Photo Credit: IPA Agency)

Altre notizie

Mercato Milan, sfuma un obiettivo per la fascia: De Cuyper va al Brighton

Con la partenza ormai imminente di Theo Hernandez in direzione Al Hilal, oltre agli...

Antipasto di raduno: quale sarà l’avvicinamento dell’Allegri-bis?

La data del raduno è fissata da tempo all’inizio della prossima settimana, ma già...

Il primo giorno a Milanello visto attraverso i social: la leadership di Gabbia e i sorrisi in palestra

È finita il primo giorno di scuola della stagione 2025/26. Il Milan anticipa tutti...

Retegui tra i soldi dell’Al-Qadsiah e la tentazione Milan: sarebbe lui l’attaccante giusto per i rossoneri?

A pochi giorni dall'inizio del raduno, il Milan nella giornata odierna si è ritrovato...

Ultim'ora

Mercato Milan, sfuma un obiettivo per la fascia: De Cuyper va al Brighton

Con la partenza ormai imminente di Theo Hernandez in direzione Al Hilal, oltre agli...

Antipasto di raduno: quale sarà l’avvicinamento dell’Allegri-bis?

La data del raduno è fissata da tempo all’inizio della prossima settimana, ma già...

Il primo giorno a Milanello visto attraverso i social: la leadership di Gabbia e i sorrisi in palestra

È finita il primo giorno di scuola della stagione 2025/26. Il Milan anticipa tutti...