Gazzetta: Jimenez strega il Milan che ora vuole rinegoziare i termini dell’accordo con il Real Madrid

Se quello di quest’anno fu un battesimo di fuoco probabilmente anticipato, le presenze di quest’anno dimostrano quanto Alex Jimenez adesso sia pronto per incidere al Milan. Contro il Genoa e contro l’Hellas Verona lo spagnolo è stato tra i migliori, se non il migliore, sia da terzino sinistro che da esterno alto mancino. Intraprendenza, corsa, qualità palla al piede e anche attenzione in fase difensiva, sebbene gli sia stata richiesta meno. Per Paulo Fonseca è a tutti gli effetti un titolare, tanto da preferirlo a Theo Hernandez in questo momento.

Secondo la Gazzetta dello Sport odierna, il club sa di avere in casa un gioiello e per questo motivo ha intenzione di aprire un dialogo con il Real Madrid per rinegoziare i termini dell’accordo risalente alla scorsa estate. Il classe 2005 si è trasferito a titolo definitivo in rossonero dopo un anno di prestito, con il Diavolo che ha sborsato circa 5 milioni di euro e lo ha blindato con un contratto fino al giugno 2028 (con opzione fino al 2029).

Nell’intesa trovata con i Blancos c’è però l’opzione di “recompra” da 9 milioni se esercitata nel 2025 o da 12 milioni se esercitata nel 2026. Certo non sarà semplice convincere il Real, a maggior ragione oggi dove è proprio nei terzini che ci si aspetta un ricambio importante viste le età di Carvajal e Lucas Vasquez e l’idea di privarsi di Mendy in estate. Dal canto suo, scrive la Rosea, il giocatore si trova a meraviglia a Milano.

Milan-Genoa: Morten Thorsby, Alex Jimenez, Alessandro Zanoli (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan-Genoa: Morten Thorsby, Alex Jimenez, Alessandro Zanoli (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Milan, dopo il grande colpo in attacco serve rinforzare gli altri reparti: priorità al difensore

Il mercato del Milan, non ancora ufficialmente iniziato, sembra aver...

MP GRAPHIC – Ramos, si riaggiorna il conto: si va sugli 80 milioni di costo totale?

Numeri altissimi, quasi folli. Seguendo la trattativa di Goncalo...

Amorim-Cardinale, il nuovo filo diretto rossonero: proprietà mai così presente?

Do ut des. Ci immaginiamo così il rapporto tra...