Il focus totale è sul finale di campionato che sarà determinante per capire se arriveranno ulteriori introiti grazie alla vittoria dello scudetto o meno, ma il Milan sta già programmando anche per la prossima stagione già da diverso tempo. La Gazzetta dello Sport odierna scrive di un club pronto ad investire ben 100 milioni in estate.
I nomi sono i soliti: Botman, Renato Sanches, Scamacca e Origi. Per il primo sembra oramai sempre più vicino l’accordo con il Lille su una base di 25/30 milioni, nonostante la concorrenza del ricco Newcastle. Per il secondo c’è un principio di intesa con il Lille (20/25 milioni), ma manca ancora l’accordo con il giocatore sull’ingaggio, dato che la richiesta di 6 milioni è ritenuta troppo alta.
Per l’attaccante italiano ci sarà un incontro con il Sassuolo nel corso della prossima settimana: lui vuole restare in Italia, l’Inter non può spendere prima di aver ceduto e ciò favorisce il Milan che, però, vuole abbassare i 40 milioni richiesti dai neroverdi. Per il belga, invece, non è da considerarsi fuori dai discorsi in caso di arrivo di Scamacca, poiché dovesse ritirarsi Ibrahimovic, servirebbero due innesti e lui arriverebbe a parametro zero.