Nasce il Milan d’Arabia: chiusura dell’affare possibile entro fine mese

Era il luglio 2018 quando Elliott prese in mano la società rossonera e vide le macerie lasciate dai cinesi. È l’aprile 2022 quando Investcorp sta cercando di acquistare il Milan per una cifra di circa 1 miliardo e 100 milioni di euro, questa la richiesta della famiglia Singer. Quasi 4 anni di proprietà americana hanno fatto risorgere il club e l’hanno reso nuovamente credibile a livello italiano, europeo e mondiale.

La Gazzetta dello Sport odierna afferma che la trattativa potrebbe chiudersi già entro fine mese. Il Fondo del Bahrain, nella figura di Mohammed Mahfoodh Al Ardhi, offrirebbe circa 1 miliardo di euro per il 90% delle quote di maggioranza, lasciando una parte ancora ad Elliott, acquistabile nei prossimi uno o due anni per i 100 milioni rimanenti richiesti dal Fondo US. Nel frattempo quei 100 milioni risparmiati potrebbero finire nelle mani di Maldini e Massara per il mercato estivo: sì, loro saranno confermati ai vertici dell’area sportiva.

La veduta esterna di Casa Milan - Milanpress, robe dell'altro diavolo
La veduta esterna di Casa Milan – Milanpress, robe dell’altro diavolo
Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Milan, Modric ed Estupinan al Forum: serata di Eurolega per i rossoneri

Serata di basket per due giocatori del Milan. Luka...

Giudice sportivo: ammenda per il Milan. L’Atalanta senza Elmas contro i rossoneri

Il Giudice sportivo ha reso noti i provvedimenti disciplinari...

Atalanta, Scalvini e Bellanova da valutare: Sarri rischia due assenze contro il Milan

L'Atalanta si prepara alla sfida contro il Milan con...