Ci si avvicina sempre più ai sorteggi dei quarti di finale e lo spauracchio di un possibile scontro fra Milan ed Inter incombe sempre di più.
Nel caso, però, non venga sorteggiato, e saranno entrambe sorteggiate in casa, l’Uefa ha comunicato chi avrà la precedenza tra Milan ed Inter.
Il comunicato
Sulla base della decisione delle autorità locali competenti e come confermato dalla Federazione nazionale, AC Milan e FC Internazionale Milano, che condividono entrambe lo stesso stadio per le partite casalinghe, non possono giocare la stessa sera, né in casa nello spazio di 24 ore.
Come ogni stagione, quando si tratta di determinare il calendario delle partite dopo tutti i sorteggi delle competizioni, il paragrafo 23.02 del regolamento delle competizioni (attualmente per il ciclo di competizioni 21/24) e i principi associati stabiliti dal Comitato delle competizioni per club, stabiliscono il processo per risolvere scontri tra stadi o città.
In questo caso, se entrambe le squadre dovessero essere sorteggiate con la stessa sequenza (andata o ritorno in casa), il Milan, essendo Campione nazionale, avrà la priorità, indipendentemente dagli avversari di una delle due squadre. Pertanto, la partita che coinvolge il Milan non sarà invertita.
Fonte: uefa.com
