Morata e Lukaku tra Milan e Inter: il derby di mercato non si ferma a Thuram e Frattesi

Da un attaccante all’altro: è sempre derby. Dopo lo scippo nerazzurro di Marcus Thuram, Milan e Inter sono pronte a sfidarsi per altri due centravanti: Romelu Lukaku e Alvaro Morata. Del primo già si conosceva la natura della vicenda, del secondo, invece, è una novità l’interesse in viale della Liberazione.

Secondo la Gazzetta dello Sport odierna, lo spagnolo è un obiettivo di Milan e Al Hilal, proprio come il belga. Il rinnovo con l’Atletico Madrid (scadenza 2024) sembrava scontato, ma non lo è più. Dal canto suo, l’ex Juventus tornerebbe volentieri in Italia e la richiesta dei Colchoneros di 10 milioni è allettante. Il Corriere della Sera racconta la sua versione: Morata sarebbe stato proposto senza successo ai rossoneri. La Repubblica, invece, parla anche della Roma interessata.

Per Lukaku non ci sono grandi novità. L’ex 90 dell’Inter vuole solo i nerazzurri, ma il Chelsea e la volontà di cederlo a titolo definitivo rappresentano un ostacolo. Marotta non può permettersi di soddisfare i Blues con 40 milioni e l’attaccante dovrà decidere se continuare ad aspettare o trovare alternative. I rossoneri restano alla finestra.

Alvaro Morata - MilanPress, robe dell'altro diavolo
Alvaro Morata – MilanPress, robe dell’altro diavolo
Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Milan, obiettivo rilancio Gonçalo Ramos: Amorim lo vuole come in Nazionale

Gonçalo Ramos con il Portogallo segna con continuità, mentre...

Un infortunio che non ci voleva: Saelemaekers e un duro inizio di stagione

Storicamente, le soste nazionali non hanno mai portato troppa...

MP REVIEW – Da oggetto misterioso a protagonista indiscusso. È tempo di vedere il vero Pulisic

Una lunga, lunghissima, sosta per le Nazionali ferma il...