Anche nella trasferta di Verona, già di per sé non semplice, il Milan dovrà “lottare” anche contro l’emergenza infortuni. Ante Rebic, Theo Hernandez e Sandro Tonali – questi ultimi partiranno dalla panchina oggi – sono solo gli ultimi di una serie lunghissima di problemi fisici che stanno tormentando il Milan dall’inizio della stagione, costringendo Pioli a schierare ogni domenica formazioni diverse.
L’edizione odierna di Tuttosport ha messo nero su bianco i numeri incredibili del Milan 2020/2021. Sono addirittura diciannove i giocatori rossoneri che quest’anno si sono dovuti fermare almeno una volta ai box, tra Covid-19 ed infortuni di vario tipo. Si tratta del primato di infortuni dell’intera Serie A. Prendendo in esame solo i calciatori titolari, sono state finora 77 le partite saltate complessivamente su 275 eventuali presenze: la percentuale è quasi del 30%.
Il calciatore rossonero che ha il record di match saltati è Ismael Bennacer, che per il momento è a quota diciassette match visti dalla tribuna o dal divano di casa. Seguono a quota dodici Ibrahimovic e Rebic. Della rosa, gli unici che non hanno mai patito problemi fisici sono stati Kessie, Krunic ed i nuovi acquisti Tomori e Meité.