Come detto nella giornata di ieri il Milan sta valutando Cesc Fabregas come possibile allenatore del prossimo anno. Lo spagnolo, che è stato vicino ai rossoneri anche da giocatore, piace per status e soprattutto per le sue idee di gioco, che potrebbero adattarsi molto bene con qualche innesto al Milan attuale.
A riportarlo è l’edizione odierna del Corriere dello Sport, che sottolinea come l’ex Chelsea abbia impostato il suo Como con un 4-2-3-1, stesso modulo usato dai rossoneri nelle ultime stagioni.
Il quotidiano romano traccia anche una possibile formazione. In porta Maignan, bravissimo nell’impostazione dal basso spesso utilizzata dal Como, davanti a lui Walker e Thiaw sicuri del posto, mentre per il centrale di sinistra si dovrebbe ricorrere al mercato. Sulla sinistra, per Fabregas come per possibili altri allenatori, ci sarà da capire il futuro di Theo Hernandez.
In mediana il tecnico del Como predilige giocatori dinamici e completi: Fofana una garanzia, per affiancarlo Ricci potrebbe essere l’ideale. Sulla trequarti Reijnders, elemento tuttofare in stile Nico Paz, con a fianco Pulisic e Leao. Come punta infine ovviamente Gimenez.


