Milan, chi prenderà il posto di Theo Hernandez? Da Ballo-Toure al capitano Davide Calabria

Categories

Secondo quanto riportato dall’edizione mattutina de La Gazzetta dello Sport, Theo Hernandez non disputerà la sfida contro l’Empoli, per via dello stiramento del lungo adduttore destro. Probabilmente il Milan anche per l’incontro di Champions League contro il Chelsea dovrà fare a meno del suo inarrestabile terzino.

Pioli dovrà ridisegnare la fascia sinistra puntando sul vice di Theo, Ballo-Toure, che però non ha molto convinto il popolo rossonero. Questo per via dell’onnipresenza del numero 19 del Diavolo a cui hanno fatto riscontro prestazioni non brillanti, nelle poche partite disputate, da parte del senegalese(13 presenze in una stagione e qualche mese). Da ricordare le sfide contro l’Inter ed il Porto, dove l’allenatore rossonero lo richiamò in panchina, spostando Calabria sulla sinistra e affidando la corsia di destra al giovane Kalulu.

Il capitano potrebbe giocare a sinistra contro i blues, qualora Ballo-Toure non dovesse convincere nemmeno nella gara in campionato contro i toscani. Un’ultima opzione è quella di schierare Dest, l’americano ha voglia di dimenticare la cattiva prestazione contro il Napoli e cercherà di guadagnare la fiducia del proprio mister con una prova di grande personalità.

Theo Hernandez

Autore

condividi