Milan mai così giovane, nessuno come i rossoneri in Europa

Author

Categories

Share

Come riporta Tuttosport, il Milan che questa sera affronta la Sampdoria schiererà una tra le squadre più giovani mai viste in Italie e in Europa. L’età media degli 11 titolari sarà di 22 anni e 10 mesi, molto più bassa rispetto all’abituale soglia anagrafica di 23-24 anni. Ad abbassare in modo vertiginoso la media anagrafica è l’assenza di Simon Kjaer e la titolarità del ventunenne Matteo Gabbia.

Anche Sandro Tonali è pronto a prendersi le chiavi del centrocampo. Il numero 8 rossonero ha superato definitivamente Ismael Bennacer nel duello che lo vedeva coinvolto per un posto accanto a Kessiè, poiché l’algerino non è stato nemmeno convocato. La squadra di Pioli è imbottita di parecchi giovani che stanno esponenzialmente crescendo sotto la guida di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese oltre a essere il leader tecnico e emotivo di questa squadra, si trova a fare da chioccia ai più giovani.

Milan giovane e vincente, voluto fortemente da Ivan Gazidis e Paolo Maldini. Nessuno punta tanto sui giovani come i rossoneri che sono la squadra più giovane nei Top 5 campionati europei.

Milan: Sandro Tonali – MilanPress, robe dell’altro diavolo

Author

Share