Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il campionato di Zlatan Ibrahimovic sarebbe già terminato. Il centravanti svedese, che è alle prese con una distorsione al ginocchio sinistro, dovrebbe infatti rimanere ai box per tre settimane e dovrebbe quindi saltare anche la gara esterna contro l’Atalanta, valida per l’ultima giornata dell’edizione in corso della Serie A.
Ecco allora che il Milan dovrà cercare di qualificarsi aritmeticamente alla fase a gironi della prossima edizione della Champions League senza il proprio leader. Quest’ultimo, sempre stando alla rosea, dovrebbe invece prendere parte agli Europei. Il commissario tecnico della Svezia, Janne Andersson, intende infatti convocare l’attaccante nativo di Malmo, nella speranza che il giocatore possa recuperare e ritrovare la forma migliore quanto prima.
A tal proposito, l’obiettivo del numero 11 del Diavolo sarebbe scendere in campo in occasione delle gare contro Slovacchia e Polonia, rispettivamente in programma il 18 e il 23 giugno. Il bomber classe ’81, durante la prossima settimana, si sottoporrà a nuovi esami strumentali. In ogni caso, come già sottolineato, appare pressoché impossibile che l’ex punta dei Los Angeles Galaxy torni a disposizione di Pioli per l’ultima di campionato.