Mancano solo 7 giorni all’esordio in una partita del Milan Futuro, che sabato 10 alle 21 se la vedrà con il Lecco per il primo turno di Coppa Italia Serie C. Nelle ultime settimane, tra nuovi acquisti, rientri dai prestiti e ragazzi delle giovanili, sono tanti i giocatori aggregati alla rosa a disposizione di mister Daniele Bonera, che dovrà prendere delle decisioni in vista dell’inizio della stagione, ricordando che in Serie C i convocabili per ogni partita sono 23.
Presumibilmente quindi la squadra si dovrà un po’ restringere, soprattutto se dovessero arrivare altri colpi di mercato da qui a fine agosto, ma si può comunque iniziare a fare una prima stima di quale potrebbe essere la rosa semi-definitiva, restringendola a circa 28 elementi.
In porta, dato che Torriani sarà il terzo in prima squadra, il trio dovrebbe essere Raveyre-Nava-Mastrantonio, con i primi due a giocarsi il posto. Sulle fasce le coppie i favoriti a restare sembrano essere Bakoune e Magni sulla destra e Bartesaghi e Bozzolan sulla sinistra. Al centro invece qualche dubbio in più, ma i principali 4, salvo stravolgimenti, dovrebbero essere Coubis, Minotti, Dutu e Paloschi.
Passando a centrocampo Victor, Stalmach, Sandri, Malaspina e capitan Zeroli sembrano certi di un posto, mentre altri elementi come Sala, Gala e Mancioppi dovranno ancora giocarselo. Sulla trequarti ci sono Perrucci e Bonomi, mentre è da valutare la posizione di Liberali, che potrebbe anche partire con la prima squadra. Da considerare anche Ossola, classe 2007.
A giocarsi il posto sulle ali d’attacco sono in tanti: il nuovo arrivato Fall è un elemento certo, anche e soprattutto per la sua esperienza in C, così come i grandi talenti Sia, Scotti e Cuenca; ancora incerta la posizione di Ibrahimovic, che potrebbe più giocare con la Primavera, e quelle di Alesi e Traore, rientrati alla base rispettivamente dopo i prestiti alla Sampdoria e al Palermo. In attacco infine il titolarissimo sarà Camarda, che si alternerà con Longo.