Milan Futuro, -5 all’inizio della Serie D: rosa e prospettive della seconda squadra rossonera

Mancano 5 giorni all’esordio stagionale in Serie D di Milan Futuro, seconda squadra rossonera. L’U23 del Diavolo ha in realtà già iniziato la stagione il 24 agosto con una vittoria nel turno preliminare della Coppa Italia Serie D, successo suggellato il 30 agosto con l’1-0 col Gozzano che ha portato i rossoneri ai 32esimi della competizione.

Questa annata per Milan Futuro, reduce dalla deludente prima storica stagione conclusasi con la retrocessione, vedrà una spinta ancora più grande sull’idea iniziale del progetto come detto da mister Massimo Oddo: la crescita dei giovani talenti presenti.

L’età media infatti si è notevolmente abbassata e quasi tutti i giocatori esperti presi per la Serie C sono stati ceduti nel corso del mercato estivo, utilizzato in entrata per prendere alcuni talenti interessanti come Kurbegovic, Piermarini, Karaca e Balentien (già nel giro della prima squadra) da affiancare ai tanti ragazzi di qualità già in squadra.

Il lavoro di Oddo sarà quindi ancora di più improntato sul portare i talenti rossoneri ad un livello superiore e renderli quindi competitivi per il calcio professionistico. I risultati quindi saranno come sempre importanti, ma non decisivi, anche perché Milan Futuro l’anno prossimo è quasi certo di tornare in C anche senza promozione diretta essendo primo nella graduatoria dei ripescaggi nella stagione 2026/2027.

La seconda squadra rossonera, oltre ai giocatori già citati, ripartirà dai talenti più interessanti visti l’anno scorso in C con l’aggiunta di nuovi ragazzi del settore giovanile: in primo piano Matteo Dutu e Simone Minotti in difesa, Victor Eletu, Emanuele Sala e Alessando Bonomi (purtroppo infortunato) a centrocampo e Diego Sia in attacco, da tenere d’occhio possibili aggiunte dalla Primavera durante la stagione.

Milan Futuro: Matteo Dutu - MilanPress, robe dell'altro diavolo
Milan Futuro: Matteo Dutu – MilanPress, robe dell’altro diavolo

1 commento

Comments are closed.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Milan, in arrivo Diawara: la possibile gestione tra prima squadra e Milan Futuro

Dopo aver investito più di 100 milioni per Ramos e...

Milan, la strategia parte dai rinnovi: così il club sta costruendo il futuro

Prima ancora dei grandi colpi di mercato, c'è un...

Cardinale: «Camarda e Comotto rappresentano il meglio del Milan. I loro rinnovi mostrano…»

Il Milan oggi ha ufficializzato i rinnovi di Francesco...