L’amministratore delegato rossonero Giorgio Furlani ha rilasciato un’intervista ai microfoni di CBS Sports Golazo. Tanti i temi trattati, dalla Champions al suo ruolo nel Milan, mischiato alla sua passione per questi colori: ecco le sue parole.
Sull’annata di Champions League: “È bellissimo tornare in semifinale, sono passati 16 anni dall’ultima volta per noi. L’umore è alle stelle, la squadra e la città è ‘on fire’. È servito un grande lavoro per arrivare qui e siamo tutti molto entusiasti. Speriamo di tornare ai fasti del passato e che non sia un evento raro“.
Sugli Stati Uniti: “Sono un grande mercato per noi. È la nostra terza fanbase, abbiamo quindici Milan Club tra il Canada e gli Stati Uniti, abbiamo un shareholder americano e abbiamo anche una partnership con gli Yankees. Abbiamo giocato amichevoli lì nel passato e vogliamo ripeterci anche nei prossimi anni. Vorremmo portare sempre più Milan e sempre più i colori rossoneri in quest’area. Per me potremmo giocare anche una gara ufficiale lì…“.
Sul suo ruolo al Milan da milanista: “È veramente speciale, sono molto fortunato. Sono sempre stato milanista. Ci sono circa tre miliardi di appassionati di calcio in tutto il mondo e non tutti hanno la possibilità di gestire il proprio club. Sono fortunato, è un onore ed è una grande responsabilità. Lo è tenere il club in salute e all’avanguardia. Sono come un custode per tutti i tifosi come me e ovviamente i nostri tifosi sono i migliori al mondo: sto cercando di essere al loro servizio in questo ruolo. Tutto questo è speciale per me. Grazie al mio background, mi interesso e sento un senso di responsabilità, quindi spero di poter far conciliare le due cose e fare bene sul campo, ma sempre in modo continuo e sostenibile“.
Sulla partnership con Off-White: “Il Milan è prima di tutto un club di calcio, ma siamo anche un’istituzione culturale e sociale con milioni di fan nel mondo. Viviamo tra sport, intrattenimento e cultura e ovviamente vista la città in cui operiamo abbiamo una connessione naturale con il mondo della moda. La partnership con Off-White è stata grandiosa per noi e per loro… e faremo molte altre di queste iniziative. Abbiamo anche una grande partnership con Puma, con cui facciamo ogni anno una quarta maglia speciale. Sfruttiamo il vantaggio di vivere in questa città“.
