Sì, lo può fare. Theo Hernandez si è calato nei panni di un difensore centrale (atipico, va detto) contro il Frosinone e il risultato è stato più che buono. Il francese è stato uno dei migliori in campo a San Siro, con una concentrazione ed una determinazione che si sono viste lungo tutto l’arco della gara.
Pioli ha parlato così del suo adattamento a Sky Sport: “L’idea è nata da lui: ha parlato con me e mi ha detto che poteva giocare in quel ruolo. Ha fatto benissimo in fase difensiva e anche in fase di impostazione. Ha fatto una grande partita, ha dimostrato una grande voglia di aiutare la squadra in un momento delicato“. Nelle nostre pagelle lo abbiamo premiato con un 7: ecco invece le valutazioni dei quotidiani odierni.
Gazzetta dello Sport, 7: “Tutti abbiamo uno sconosciuto nascosto in noi, il suo fa il centrale: alla prima, ottimo. Lancia (il 3-0 inizia da lui), chiude e quando può riparte“.
Tuttosport, 7: “Bene in avanti a spingere, bene come centrale, il terzo gol della sera nasce dal suo piede. Unico neo: si abbassa sulla punizione di Brescianini“.
Corriere dello Sport, 7: “Pioli non si fida del giovane Simic e schiera il francese al centro della difesa. Ne esce fuori una partita di grandissima attenzione. Si allarga sulle corsie per sfruttare la corsa. Pennella per Jovic nell’azione del 3-0“.
Corriere della Sera, 6,5: “Riadattato in un ruolo non suo è risorsa o arma spuntata? Nel dubbio, dai suoi piedi nasce il terzo gol. Non interviene però sulla traiettoria di Brescianini“.
Repubblica, 6,5.