Milan Femminile, Spina: “Vogliamo dare l’opportunità alle giocatrici di essere madri. Mi piacerebbe vedere i settori giovanili misti”

Intervenuta direttamente dall’evento Off White x AC Milan, Elisabet Spina, responsabile del settore femminile rossonero, ha parlato dell’inclusione nel calcio femminile e dei progetti in cantiere per il Milan. Di seguito le parole raccolte dal nostro inviato:

“Credo che ci siano – ha detto – alcuni risultati anche extra campo da raggiungere, ogni anno come Milan Femminile seguiamo un progetto importante. Quest’anno abbiamo affrontato la policy per la maternità, per dare l’opportunità alle giocatrici di essere madri e giocatrici. Abbiamo fatto molte ricerche, vogliamo essere un esempio e in questo siamo gli unici al mondo. Io consiglierei di seguire le proprie passioni. Adesso il calcio femminile dà anche opportunità lavorative. Voglio dire a tutti i giovani giocatori, maschi e femmine, che possiamo fare la differenza. Come vedo il Milan nei prossimi cinque anni? Mi piacerebbe vedere i settori giovanili misti, penso che in futuro sarà così, per cui spero che il Milan investa in un progetto simile. Da tre anni abbiamo lo stesso board per squadra maschile e femminile. Allo stesso modo spero che il calcio femminile aiuti quello maschile a migliorare, si possono portare molte cose”. 

Il direttore sportivo del Milan Femminile, Elizabet Spina (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Il direttore sportivo del Milan Femminile, Elizabet Spina (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Milan U15 Femminile, in campo per la finale scudetto: la formazione ufficiale contro la Roma

Il Milan U15 Femminile affronta la Roma nella finale...

Italia U19, inizia l’Europeo: i rossoneri Comotto e Sala titolari nel primo match contro la Serbia

L'Italia U19 debutta oggi all'Europeo di categoria contro la...

Dalla Spagna: Goretzka verso l’Atletico Madrid, strada spianata per il Milan su Hjulmand

La vicenda Goretzka è senza fine. Il centrocampista attualmente...