Intervistato dai microfoni di FirenzeViola.it, il padre di Alia Guagni, Andrea, ha parlato del trasferimento della figlia al Milan, per il quale manca solo l’ufficialità. Parole dure contro la Fiorentina e Joe Barone, direttore generale del club viola.
“Ho sentito solo parole buttate al vento: credevo a quelle promesse e invece non è stato così. Alia è andata al Milan, una squadra importantissima, siamo felici, ma la storia della Fiorentina ci resterà sul gozzo. Ascoltate le parole di Barone. Ecco, non sono vere: basta questo per farvi capire la realtà“.
Sulla nuova esperienza al Milan: “Alia non ha passato anni facili, è stata anche sfortunata a Madrid, ma tornerà a fare la differenza. Ne sono certo. Sta bene fisicamente e sia io che mia moglie siamo felici per la sua scelta, anche se averla vicino a casa e con la maglia viola ci avrebbe reso felici. Siamo genitori e tifosi della Fiorentina, ma prima di tutto tifosi di nostra figlia“.
Su un suo possibile ritorno a Firenze: “Non penso. I dirigenti viola hanno mostrato solo disinteresse nei suoi confronti e non sappiamo il perché. Prima o poi vorrei confrontarmi con Joe Barone, magari ci troveremo in tribuna al Bozzi….“.
L’augurio per il 2022: “Tanta salute per tutti, che ci si possa togliere dalle scatole questo Covid e per la mia Alia che possa tornare ai suoi livelli, che il Milan faccia benissimo e che al prossimo europeo in Inghilterra si possa levare qualche altra soddisfazione anche con la maglia della Nazionale“.
