Milan Femminile, Guagni: “Favorita? Juventus, ma noi stiamo costruendo una squadra…”

Milan Femminile: Alia Guagni
Milan Femminile: Alia Guagni - MilanPress, robe dell'altro diavolo

La giocatrice del Milan Femminile Alia Guagni ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio Toscana sul calcio femminile e sulla prossima stagione. Ecco le parole della rossonera.

Sul professionismo: “È il risultato di una lotta che abbiamo intrapreso anni fa ed è un risultato importantissimo per la categoria, ma questo deve essere soltanto un punto di partenza: adesso c’è bisogno di colmare il gap con le nazioni che sono avanti rispetto a noi perché questo passaggio al professionismo lo hanno fatto anni fa. Sicuramente le ragazze che inizieranno a giocare a calcio, da adesso lo faranno con mentalità e prospettive diverse rispetto all’ambiente in cui siamo cresciute noi“.

Sulla prossima Serie A: “Si alzerà tutto il livello del campionato. La squadra da battere resta la Juventus, la loro forza è quella di avere un gruppo unito al quale aggiungono ogni anno pochi innesti mirati. Noi al Milan stiamo costruendo una squadra per poter giocarci i piani alti della classifica“.

Su un possibile ritorno alla Fiorentina: “Per ora è presto, è chiaro che la Fiorentina e Firenze sono e saranno sempre nel mio cuore, il pensiero va li spesso, ma ancora c’è tanto tempo per pensarci“.

Milan Femminile: Alia Guagni
Milan Femminile: Alia Guagni – MilanPress, robe dell’altro diavolo