Il tecnico del Milan Femminile Maurizio Ganz ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni del nostro inviato Alberto Mangili al termine della sfida pareggiata per 3-3 contro la Fiorentina, valevole per la seconda giornata della Poule Scudetto di Serie A Femminile. Ecco le parole del tecnico rossonero.
“Non sono riuscito a parlare a fine partita per quello che è successo. Avremo modo di analizzarla domani. È stata giocata come doveva essere giocata, preparata nella maniera giusta, un 3-1 netto con due traverse e con tante occasioni da gol, ma le partite non sono mai finite. Io credo che anche i due rigori siano da rivedere perché sono stati molto generosi. Più arrabbiato oggi o contro la Juventus? Abbiamo perso punti importanti: potevano essere 3 punti oggi e 3 punti settimana scorsa. Se poi aggiungiamo Como e Pomigliano, in tre partite abbiamo fatto tre belle frittate: questa è la verità. Sono amareggiato perché l’abbiamo preparata bene, sapevamo la forza della Fiorentina: questi due rigori e il gol del 3-2 all’88’ non ci hanno permesso di portare a casa la vittoria che era meritata. Siamo qua rammaricati perché la partita era finita“.
Sulle ultime gare: “La Poule Scudetto credo sia fatta di orgoglio, di tanti valori che ogni giocatrice deve portarsi dentro. Indossiamo una maglia prestigiosa e al di là della classifica, il Milan deve sempre entrare per vincere e lo faremo anche nelle ultime 6 partite. È vero che comunque nelle ultime 4 partite si è visto un gran bel Milan al di là dei punti persi. L’atteggiamento è stato propositivo, siamo entrati in campo con la voglia di vincere come a Torino e nelle due sfide di Coppa Italia contro la Roma. Poi non basta solamente entrare in campo perché le partite durano 95′ e appena ti fermi le altre squadre hanno qualità e ti possono mettere in difficoltà“.
Sui problemi dei singoli: “Non so cos’abbia avuto Grimshaw, si è sentita male. Poi Sara (Thrige, ndr) non stava bene e l’ho dovuta cambiare, Greta (Adami, ndr) non stava bene e l’ho dovuta cambiare. Anche Arnadottir è uscita per un male alla spalla, l’ho dovuta cambiare. Tante cose sono capitate oggi, tanti piccoli infortuni. Speriamo di recuperare in fretta queste giocatrici perché sabato andiamo a Roma. Asllani ha fatto gol, ma sarà squalificata. È un momento che non ci gira bene. Recupero Mascarello“.
Su Piemonte: “Ha lottato. Il rigore è andata a batterlo tranquillamente e non era facile dopo averne sbagliato uno“.
Sulla prossima sfida contro la Roma: “Ci prepariamo per un’altra battaglia sabato. La strada è quella giusta, ma chiaro che dobbiamo metterci l’attenzione assoluta dal 1′ al 95′ perché non possiamo pensare che sul 3-1 all’88’ le partite siano finite. Rivincita dopo la Coppa Italia? Questa è in campionato, non in coppa. Andremo in campo decisi per riuscire a portare a casa punti. La cosa importante sarà cercare di recuperare 3-4 giocatrici che in questo momento non stanno bene. Arrivare a Roma con 20 giocatrici che stiano bene, sarà già un successo“.