La giocatrice del Milan Femminile Greta Adami ha parlato ai microfoni di Milan TV in vista del match col Sassuolo di domenica. Queste le parole di Adami:
Sulla partita persa contro la Roma: “Abbiamo riguardato la partita, insieme al mister e alla squadra ne abbiamo riparlato. Penso che in primis dovremmo lavorare tanto sull’atteggiamento, sull’aggressività, sulla consapevolezza e sulla fiducia, che sono cose che con un risultato negativo vengono più difficili”.
Su cosa devono fare: “Dovremo lavorare tanto in settimana per cercare di ritrovare entusiasmo e ripartire nel migliore dei modi. Da queste partite bisogna imparare, azzerare la mente e ripartire con l’entusiasmo di inizio stagione, quindi far ripartire il nostro campionato dal Sassuolo”.
Sui problemi fisici: “Queste settimane non sono state facili perché ci sono state molte giocatrici che hanno avuto problemi fisici, che non è il motivo principale della sconfitta ma ha contribuito”.
Sui suoi obiettivi: “Punto a ritornare alla mia forma ottimale e ad aiutare la squadra nel migliore dei modi”.
Su com’è lei: “Credo di essere una persona molto positiva, mi piace dare l’esempio con i giusti atteggiamenti, che esigo anche dalle altre persone. Quello che cerco di fare è dare l’esempio in campo e fuori, cosa che ognuna di noi deve fare. In questa squadra ci sono tante ragazze con esperienza che riescono a dare il giusto esempio alle più giovani”.
Sui nuovi acquisti: “Si sono subito integrate benissimo, si lavora bene. Abbiamo voglia di rifarci e di ripartire da questa partita per far vedere il nostro gioco. Credo che sarà importante partire nel modo giusto e col giusto atteggiamento per far capire quello che vogliamo, impaurire gli avversari e riprendere quella fiducia che ci è mancata nelle ultime due partite”.
