mercoledì, Giugno 29, 2022

Gazzetta: Milan, ecco i tre errori da non commettere domani sera contro l’Atletico

Author

Categories

Share

Quella di domani sera a San Siro tra Milan ed Atletico sarà una partita fondamentale per le sorti del gruppo B, nonostante si tratti solo della seconda giornata. Se il Milan vuole coltivare qualche speranza di passare un girone in cui figurano Liverpool ed Atletico, deve assolutamente tentare il colpo grosso domani sera: L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport evidenzia come i rossoneri, imparando la lezione di Liverpool, devono evitare assolutamente tre errori domani sera.

Il primo è la soggezione: è un Milan giovane, e non c’è il totem Ibrahimovic, ma non c’è più tempo per farsi venire i brividi. Giocare contro i campioni di Spagna dovrà essere l’occasione giusta per capire quanta distanza ci sia ancora tra questo Milan e l’élite del calcio europeo. Una partenza timida come quella di Liverpool potrebbe essere letale. Altro difetto da evitare è la frenesia: sarà importante che i rossoneri non si facciano prendere dalla fretta di aggredire i madrileni, che sanno leggere la partita e aspettare il momento giusto per colpire.

Ultimo peccato da non commettere: restare ancorati all’idea di un Atletico tutto cuore e coltello tra i denti. Simeone, infatti, ha apportato tanti mutamenti tattici anche perchè per vincere la Liga non ha potuto accontentarsi della proverbiale solidità difensiva e della compattezza: i Colchoneros sono cresciuti nella qualità della costruzione e in questo avvio di stagione, accanto al 3-5-2 di base, Simeone ha proposto 3-4-3 (o 3-4-2-1) e 4-2-3-1, con scampoli di difesa a cinque in caso di necessità.

Milan: Stefano Pioli - Milanpress, robe dell'altro diavolo
Milan: Stefano Pioli – Milanpress, robe dell’altro diavolo

Author

Share