E alla fine arriva Emerson Royal. Dopo una lunga attesa da parte del giocatore che aveva l’accordo da tempo con il Milan e voleva a tutti i costi il trasferimento, tanto da rifiutare offerte ben più ricche, è stato raggiunto nella tarda mattinata di ieri l’accordo definitivo con il Tottenham ed è avvenuto il classico scambio dei documenti. Ora sì, si può dire: operazione chiusa.
15 milioni di euro è la cifra finale secondo la Gazzetta dello Sport odierna, ben inferiore ai 25 milioni di richiesta iniziale da parte degli Spurs. Il prezzo giusto per quello che era un rinforzo fondamentale per Fonseca. Il giocatore è atteso domani pomeriggio a Milano insieme al suo agente Stefano Castagna con un volo proveniente da Londra, mentre lunedì si sottoporrà al consueto iter che comprende visite mediche, idoneità sportiva e firma sul contratto (quinquennale) che lo legherà al Diavolo.
Reduce dalla tournée in Asia con la squadra di Postecoglou, non è stato convocato per l’amichevole odierna contro il Bayern Monaco. Come accaduto per Pavlovic, sarà costretto a tornare a Londra nei prossimi giorni per completare i documenti necessari per ottenere il permesso di soggiorno in quanto extracomunitario. Secondo la Rosea potrebbe essere presentato a San Siro nel giorno del Trofeo Silvio Berlusconi insieme a Pavlovic e Morata. Capitolo numero di maglia: ha espressamente chiesto il 22, lo stesso che aveva al Real Betis.