Milan, lì davanti è un’emergenza continua. Leao è l’attaccante che ha giocato di più

Tra i reparti in cui i numerosi infortuni hanno inciso di più, sicuramente c’è l’attacco. Nell’arco della stagione mister Pioli ha avuto a disposizione pochissime volte Leao, Rebic ed Ibra contemporaneamente, così come Mandzukic è stato impiegato raramente da quando è arrivato a gennaio.

Come sottolinea Sky, tra i quattro attaccanti che il Milan ha in rosa, il più utilizzato è Rafael Leao. Il portoghese, infatti, ha finora collezionato 22 presenze, 1.526 minuti e 5 gol, giocando oltre il 50% del minutaggio a disposizione. Per i rimanenti tre centravanti, d’altra parte, l’impiego nel rettangolo di gioco è stato inferiore al 50% dei minuti disponibili.

Ibra, ad esempio, ha collezionato 14 presenze e 1.102 minuti. Rebic e Mandzukic, rispettivamente, vantano 18 e 4 presenze, con 1205 minuti per l’ex Eintracht e 76 minuti per numero 9.

Milan: Ante Rebic - MilanPress, robe dell'altro diavolo
Milan: Ante Rebic – MilanPress, robe dell’altro diavolo
Alberto Carraro
Alberto Carraro
Sono Alberto e ho 25 anni. Amante del calcio da sempre, nel 2019 ho iniziato a coltivare la mia passione per il giornalismo, tramutata poi in scrittura di articoli ma anche realizzazione di grafiche per Milanpress.it. Sono inoltre un appassionato di statistiche, cerco sempre di unire il mondo dei dati a ciò che vediamo sul campo e a provare a trarne delle analisi interessanti.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Verso Milan-Parma: possibile chance per Fullkrug dal 1′ accanto a Leao. Torna Saelemaekers

Massimiliano Allegri porta con sé qualche dubbio di formazione...

Serie A Femminile, Lazio-Milan: dove vederla in TV e streaming

Una vittoria...e si possono prendere due piccioni con una...

Primavera 1, Milan-Napoli: dove vederla in TV e streaming

Sarà intensissima. Se Milan-Napoli per le Prime Squadre significa...