Milan, eletto l’MVP del mese di Aprile: ecco di chi si tratta

I tifosi del Milan, tramite votazioni sul sito, hanno eletto l’MVP della squadra di Pioli del mese di aprile, appena conclusosi. Per i fan del Diavolo è stato Rafa Leao il migliore di aprile, come si può leggere nel comunicato riportato di seguito:

Rafael Leão, grazie ai voti espressi dai tifosi rossoneri su acmilan.com, è stato eletto MVP del mese di aprile. Dalla doppietta del Maradona all’assist allo scadere dell’Olimpico, il portoghese ha preso parte – pur con minutaggio differente – a tutti i sette impegni rossoneri del periodo appena trascorso, un mese durante il quale il Milan ha fatto registrare zero sconfitte e regalato diverse soddisfazioni ai propri sostenitori.

Tra Serie A e Champions League, Rafa ha collezionato 4 reti e servito 2 assist, partendo proprio dalle due realizzazioni da fuoriclasse al Maradona di Napoli che hanno inaugurato l’aprile rossonero e che gli sono valse la palma di migliore in campo. In chiusura, altra doppietta e altro premio individuale: due i gol messi a referto nel 2-0 al Lecce e altro riconoscimento da man-of-the-match, prima dell’assist a Saelemaekers a recupero inoltrato sul campo della Roma.

I numeri non esprimono tutto, però, perché le sue accelerazioni e la sua fantasia sono state l’arma in più del Milan nel doppio confronto più importante di questo mese: quello contro gli azzurri di Spalletti in Champions League: passaggio per ispirare il vantaggio di Bennacer all’andata, rigore guadagnato e assist da sogno per Giroud al ritorno. Quando aumenta il peso specifico delle gare Rafa non si nasconde.

Per salire sul gradino più alto del podio, Leão ha superato nelle preferenze una concorrenza di altissimo livello tra i propri compagni di squadra: da Mike Maignan, protagonista in diverse sfide e – come il numero 17 – vincitore di due premi come migliore in campo nel mese appena trascorso, a Brahim Díaz e Alexis Saelemaekers. Bravo Rafa!

Fonte: acmilan.com

L'esultanza del Milan dopo il gol di Bennacer al Napoli (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
L’esultanza del Milan dopo il gol di Bennacer al Napoli (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Milan Femminile, Marco Bruzzano verso la guida della Primavera

Manca soltanto l'ufficialità, ma Marco Bruzzano è ormai destinato...

Portogallo, Vitinha: «Luka Modric per me è un punto di riferimento. Ronaldo contro Modric? Due grandissimi…»

Il centrocampista del Portogallo e del Paris Saint-Germain, Vitinha,...

UFFICIALE – Milan Femminile, arriva la risoluzione con Valentina Donolato: il comunicato

Il Milan Femminile continua le proprie operazioni in entrata...