Il club è alla ricerca: vuole accontentare anche l’ultimo desiderio di Stefano Pioli. Il nuovo centravanti da affiancare ad Olivier Giroud è una priorità per il tecnico rossonero, il quale è sì soddisfatto della crescita di Lorenzo Colombo, ma al contempo vorrebbe una soluzione di livello internazionale in quel ruolo. Un’opportunità anche per il classe 2002 che andrebbe a giocare con continuità con ogni probabilità al Monza.
I nomi sono sempre quelli di Hugo Ekitike e Mehdi Taremi. Quella che porta al francese è una pista che si sta raffreddando nelle ultime ore per via della richiesta del Paris Saint-Germain che sembra non voler accettare un prestito. Il giocatore, dal canto suo, avrebbe già dato la sua preferenza ai rossoneri rispetto al West Ham.
Si sta scaldando a fuoco lento, invece, quella che porta all’iraniano del Porto, in scadenza nel giugno 2024. Il Milan non arriverà ai 20-25 milioni richiesti, ma si spingerà fino ai 15 milioni più bonus secondo la Gazzetta dello Sport. Fondamentali in tal senso le partenze di esuberi come Saelemaekers e Origi, ma anche quelle di Caldara e Ballo-Toure. Possibili contatti nelle prossime ore con club ed entourage per cercare di sbloccare la trattativa per il 9 dei lusitani.
