Il Milan vince un Derby che a un certo punto della partita sembrava insperato; i nerazzurri erano in totale controllo della partita e i rossoneri prima del gol di Giroud non hanno creato molte occasioni. Tutto ciò grazie, sottolinea la Gazzetta dello Sport, alla maturità nel periodo di grande sofferenza data da Pioli alla squadra.
Saper soffrire in momenti come questi ed uscirne vincitori aiuta nel raggiungimento di grandi obiettivi e questo la squadra lo sapeva ed è riuscita a tenere duro nel primo tempo arrembante dell’Inter (Maignan davvero paradisiaco con le sue parate) ed un secondo tempo che ha visto la squadra di casa non riuscite a chiudere la partita, che poi si è rivelato fatale per loro.
Il Milan dunque vince, due zampate vincenti di Giroud decidono il Derby di Milano numero 230 in competizioni ufficiali passandoo in tre minuti dall’inferno al paradiso e fa sì che il sogno scudetto per il Milan possa tornare di attualità. Ora i punti di distacco da Inzaghi & Co sono potenzialmente 4 (da recuperare la gara contro il Bologna per i nerazzurri) e la speranza di raggiungere quel sogno che sembrava già finito torna in maniera incessante a farsi vivo.
