CorSera, il derby ridimensiona il Milan: i rossoneri sono chiamati a reagire quanto prima

Author

Categories

Share

Come sottolineato dall’edizione odierna del Corriere della Sera, il Milan è uscito dal derby di ieri pomeriggio ridimensionato. I rossoneri hanno lottato, ma sono stati ingenui e hanno commesso troppi errori. Nella fattispecie, dopo un primo tempo a dir poco deludente, gli uomini di Stefano Pioli hanno iniziato la ripresa con un piglio diverso, tanto da avere sfiorato il pareggio in tre circostanze. Il tutto prima di capitolare e di subire le due reti che hanno chiuso il match.

A tal proposito, l’Inter è risultata cinica e ha approfittato delle azioni di rimessa e degli spazi concessi dal Diavolo, che ha provato a giocarsela a viso aperto e a rimanere alto per gran parte della sfida. Sempre stando al quotidiano milanese, per effetto del risultato della stracittadina, il Milan, che ha dimostrato di essere in calo, sta rischiando di essere superato dalle inseguitrici.

In merito, saranno molto importanti le prossime gare di campionato, che vedranno i rossoneri affrontare la Roma, l’Udinese e il Verona. Affinché la squadra riesca a reagire e a uscire da questa crisi di risultati, Stefano Pioli dovrà essere bravo a ricompattare il gruppo e a trovare soluzioni tecnico-tattiche.

Milan: Stefano Pioli - Milanpress, robe dell'altro diavolo
Milan: Stefano Pioli – Milanpress, robe dell’altro diavolo

Author

Share