La pesante sconfitta di Zagabria ha fatto tornare il Milan in piena crisi e la posizione di Sergio Conceicao è ora in bilico. A riportarlo è l’edizione odierna di Tuttosport, secondo cui il portoghese non rischia per i risultati ma per l’ambiente che si sta creando intorno alla squadra.
La linea dura del mister ha rialzato l’attenzione ma ha anche portato molto, forse troppo, nervosismo come visto con Calabria post-Parma, in campo a Zagabria e nelle ultime ore con Morata, che secondo il quotidiano torinese ha chiesto di andare via perché non si è trovato col nuovo tecnico.
Ieri quindi la dirigenza ha parlato con l’allenatore e la squadra a Milanello per capire quali siano i problemi e trovare possibili soluzioni. Lo stesso Conceicao dopo la partita con la Dinamo ha parlato di difficoltà a lavorare perché manca la base, che però a gennaio è quasi impossibile cambiare.
Il derby di domenica rappresenterà quindi un nuovo crocevia per la stagione del Diavolo: Fonseca con la vittoria nel primo salvò la sua panchina per un po’, ora potrebbe toccare a Conceicao. Tuttosport conclude infine chiedendo quali potrebbero essere i nomi in caso di un clamoroso nuovo cambio: da una parte alcuni spingono per un allenatore di gioco come Terzic o Xavi, dall’altra qualcuno in società comincia a credere che servisse fin da subito uno come Allegri che conosce il campionato italiano.
