Alessandro Costacurta ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport sul mercato del Milan, dal centrale di difesa all’attaccante. Ecco le sue parole.
“De Winter? È sicuramente un ragazzo cresciuto e penso possa farlo ancora. Il problema è lì: nel caso riuscisse a salire ancora di livello, potrebbe davvero far parte di una grande squadra. Ci sono giocatori al Milan che non sono ancora arrivati, mi riferisco ai centrali. Mi tirerò dietro polemiche: io credo che il vero problema dell’ultimo anno del Milan siano state le prestazioni dei difensori centrali e laterali. Penso sia risolvibile con una crescita dell’individualità dei difensori, altrimenti non vanno da nessuna parte. Io 12 mesi fa feci lo stesso proclamo e lo faccio ancora: finché le prestazioni individuali, ma soprattutto di reparto, dei difensori del Milan non migliorano, non andranno da nessuna parte“.
Costacurta conclude: “Hojlund o Vlahovic? Credo che nessuno dei due sia straordinario come centravanti. Credo possano dare una mano alla squadra se la squadra dà loro una mano. Io credo che il Milan abbia scelto un allenatore che possa aiutare la squadra a tornare a vincere, ma non sono sicuro che la squadra possa aiutare il centravanti. Ce ne vorrebbe uno sensazionale e non credo che loro due lo siano. Hanno un centravanti che fa bene quel lavoro lì, per me Gimenez non è inferiore a nessuno dei due. Spero che Camarda possa tornare l’anno prossimo e dimostrare quello che penso io“.
