Quasi tutti gli acquisti delle due sessioni di mercato stagionali del Milan sembrano essersi finalmente integrati: nelle ultime settimane anche chi aveva iniziato con difficoltà sta dimostrando le proprie qualità e 8 degli ultimi 9 gol segnati sono arrivati da giocatori arrivati in questa stagione (3 per Rabiot e Nkunku, 1 per Fullkrug e De Winter).
Milan: alcuni hanno inciso da subito
La parabola come dice gazzetta.it è stata ovviamente diversa per tutti: Luka Modric e Adrien Rabiot per esempio si sono presi la titolarità e le redini della squadra dal primo momento in cui sono arrivati mostrando le loro qualità e la loro leadership dentro e fuori dal campo.
Bene dall’inizio anche Niclas Fullkrug: arrivato per chiudere un buco nel reparto offensivo il tedesco si è subito immedesimato nel ruolo portando centimetri e peso in attacco, ma anche tanta grinta.
Finalmente Nkunku e De Winter
Christopher Nkunku e Koni De Winter invece ci hanno messo più tempo: inizio complicato per entrambi, che ci hanno messo qualche mese ad integrarsi a pieno ma che ora sono parte integrante della rosa.
I due nelle ultime settimane hanno giocato spesso titolari e hanno risposto presenti: l’attaccante francese ha trovato 3 reti ma soprattutto il ritmo giusto e l’intesa coi compagni, il centrale belga si è destreggiato bene in ogni ruolo della difesa e ha anche trovato un gol.
Ricci e Jashari: ancora poco spazio, ma tanta affidabilità
Per Samuele Ricci e Ardon Jashari lo spazio è ancora un po’ minore, ma quando vengono chiamati in causa si dimostrano sempre affidabili, una qualità enorme in una squadra come il Milan.
Avere dei giocatori pronti a subentrare o giocare dal primo minuto quando ci sono tanti match ravvicinati o infortuni con qualità e voglia è importantissimo e i due centrocampisti ricoprono perfettamente questo ruolo.
Le prime dimostrazioni di Athekame, mentre Estupinan…
Anche Zachary Athekame sta facendo vedere qualcosa di buono. Lo svizzero, che negli scorsi mesi al Milan ha giocato pochissimo, contro il Bologna ha fornito un’ottima prestazione: in difesa è stato molto attento e in attacco ha mostrato tanta velocità e una discreta qualità nei cross.
L’unico che manca all’appello è Pervis Estupinan: partito titolare ha perso il posto a favore di Davide Bartesaghi e non si è mai veramente ripreso. Quando gioca sembra spaesato e poco a suo agio, magari nelle prossime settimane anche lui crescerà.


