Il Milan di Abate è partita come meglio non poteva fare con le 5 partite vinte su 5 totali tra Primavera 1 e Youth League. Il settore giovanile del Milan è tornato a far sognare i tifosi, all’interno di un percorso che, però, parte da lontano.
Gli uomini che negli ultimi anni hanno lavorato all’interno della Primavera hanno adottato un dogma particolare, fatta solo di pochissime eccezioni, come la crescita di giocatori provenienti dalla Lombardia, Donnarumma a parte.
La pagina Instagram Il Bello del Calcio, specializzata in calcio giovanile, ha stilato un bilancio dei giocatori usciti dal settore giovanile del Milan cresciuti calcisticamente al Vismara negli ultimi anni, a suggellare così l’ottimo lavoro svolto da quelle parti.
Tra questi figurano Cutrone e Bonomi da Como, capitan Calabria da Brescia, Brescianini e Bakoune da Bergamo, Gabbia e Zeroli da Busto Arsizio, Locatelli e Bartesaghi da Lecco, Nasti, Daniel Maldini, Sia e Camarda da Milano, Colombo da Monza e Diego Perrucci da Tradate in provincia di Varese.