Le nostre pagelle di Milan-Cremonese:
MAIGNAN 6 – Incolpevole sul gol subito, praticamente non si vede fino al minuto 80.
CALABRIA 6 – Annulla gli avversari sulla destra, ma nel secondo la sua prestazione non cresce. Resta comunque una prova sufficiente.
THIAW 5 – Inizia bene, poi si evidenziano piccoli errori, e alla fine arriva il pasticcio insieme al suo compagno di reparto.
KALULU 4,5 – Una squadra come il Milan non può prendere gol in due contro uno. Non è quello dello scorso anno.
BALLO-TOURE 5,5 – Male tecnicamente, male in fase di copertura, male nei passaggi. L’unico aspetto positivo è la corsa.
VRANCKX 5 – Ritmi di gioco persi, compassato, giocatore a metà. Alterna cose discretamente buone a tantissimi errori. Male.
BENNACER 6 – Sufficiente il suo primo tempo, nel secondo Pioli lo toglie inspiegabilmente, ed il Milan perde le sue uniche geometrie.
SAELEMAEKERS 6 – Ci prova più volte, ma il pallone non gli entra. Spesso fa cose a metà.
BRAHIM DIAZ 4,5 – Chiriches costantemente addosso che lo martella, lo spagnolo non respira. Divora il possibile 1-0 a meno di un metro dalla porta. Errore che costerà caro ai rossoneri.
DE KETELAERE 4,5 – Doveva essere il suo giorno, ed invece regala a San Siro un errore clamoroso facendosi ipnotizzare da Carnesecchi che questa sera sembrava Superman.
ORIGI 5 – Il belga prova a sprintare come Leao, è solo una brutta copia. Da segnalare un suo tiro nel primo tempo, nulla di più.
KRUNIC 5 – Pioli lo butta dentro, non riesce nell’intento di giocare palloni puliti ai compagni.
GIROUD 5- Tocca pochi palloni, quando lo fa è scarico.
LEAO 5,5 – Prova a puntare alla sua maniera, ma non ingrana nei minuti a sua disposizione.
TONALI SV
MESSIAS 6,5 – Buona la prova di Messias, unico ad entrare con la giusta cattiveria agonistica. Porta lui a casa un pareggio, probabilmente, inutile.
PIOLI 4,5 – Scelte folli ed inspiegabili. Il mister non ha ancora capito che questa squadra non ha la possibilità di fare turnover, deve vincere sul campo e poi far rifiatare qualcuno. Sono tre anni che queste gare vengono giocate con il freno a mano, che si gioca con imprecisione e poca qualità. Punti pesanti, quelli lasciati dal Milan, che peseranno a fine stagione.
